venerdì 13 marzo 2015

Matrimonio: un'idea per non far annoiare i più piccoli

Nell'organizzazione di un matrimonio bisogna anche pensare agli invitati più piccoli e trovare soluzioni per non farli annoiare. Per questo ho deciso di creare un libricino, per giocare e colorare, fatto apposta per loro. Tutti i giochi sono a tema "matrimonio" e sono: 'Collega punto per punto', 'Trova le parole', 'Tris', 'Il labirinto', 'Memory', 'Io spio'. Poi ci sono le pagine da colorare dove ho utilizzato i timbri 'Impronte d'Autore', 'Lawn Fawn' e 'Stampendous'. 
Per il gioco 'Io spio' si potrebbe mettere a disposizione una macchina usa e getta per ogni bambino, sicuramente ci sarà anche qualche 'grande' che vorrà rubargliela per fare qualche scatto!










In realtà manca una pagina perché dovrei inserire un'immagine di sposi in macchina... C'è un timbro di Impronte d'Autore che farebbe proprio al caso mio, ma non l'ho ancora comprato.
Si potrebbe preparare anche un sacchetto che contenga il libretto, matite colorate, pastelli a cera, stickers a tema matrimonio e magari anche bolle di sapone che fanno sempre divertire tutti... anche i più grandi!
Ecco il link dove ho trovato quest'idea http://weddingwonderland.it/2012/05/dieci-idee-per-intrattenere-gli-ospiti.html e in questo sito potrete trovare il file in PDF da scaricare  http://lovelyindeed.com/diy-activity-book-free-printable/

Se questo post vi è stato utile lasciatemi un commento e magari condividetelo! :)

Nessun commento:

Posta un commento