giovedì 12 marzo 2015

Stelle filanti, lanterne volanti e palloncini: idee per il vostro matrimonio

Cosa ne dite di donare ai vostri ospiti delle stelle filanti? Sarebbe una bella idea utilizzarle durante il taglio della torta e possono essere utili per fare una bella scenografia e donare luce al matrimonio!
Ovviamente bisognerebbe ricordarsi di fornire agli invitati abbastanza accendini per fare in modo che tutti accendano lo stoppino allo stesso momento: sembra un dettaglio insignificante, ma in questi casi ci si dimentica delle piccole cose...se avete un accendino per 100 invitati quando anche l'ultimo avrà acceso la sua stella quella del primo sarà finita da un pezzo! 
Questa è la mia versione:

Se il matrimonio si protrae fino a sera  è bello far volare le lanterne volanti. Magari si potrebbero mettere a disposizione degli invitati pennarelli e matite per scrivere sulla lanterna desideri e speranze per il futuro. 
Ecco la foto del volo delle lanterne al matrimonio della Vale. È stato un momento emozionante!
Il sito dove le abbiamo acquistate é questo: www.lanternevolanti.com
Le spedizioni sono molto veloci, io e le mie amiche abbiamo avuto quest'idea pochi giorni prima del matrimonio, ma 2 giorni dopo aver effettuato l'ordine erano già arrivate.

Un'altra idea è quella di far volare i palloncini!  
Se li acquistate già gonfiati il costo dovrebbe essere sui 2.50 euro cad. (magari se ne acquistate tanti potrebbero farvi lo sconto), oppure potreste procurarvi le bombole di elio usa e getta (il cui costo dipende da quanti palloncini si possono gonfiare) e chiedere a qualche vostro amico di prendersi l'impegno di gonfiare i palloncini il giorno del matrimonio o il giorno prima (ma tenete conto che, soprattutto se fa caldo, tendono a sgonfiarsi in fretta e non possono durare molto).
Anche qui vale l'idea del desiderio da esprimere. In questo caso metterete a disposizione dei foglietti che poi gli invitati attaccheranno al filo del palloncino.

Se questo post vi è stato utile lasciatemi un commento!
Barbara

Nessun commento:

Posta un commento