Io e Serena siamo amiche da tantissimi anni e abbiamo passato molto tempo a pianificare questa giornata che spero sia stata la più bella della sua vita.
Lo stile da lei scelto è stato lo shabby chic, con qualche accenno di country dato dall'utilizzo delle spighe di grano (ad esempio per i segnaposti e per le bomboniere) e della juta.
I colori usati sono stati: bianco, beige, marrone, rosa aranciato.
Ma iniziamo dalle partecipazioni, cosa ne dite?
Purtroppo questa non è la partecipazione "originale" che aveva una spiga di grano con la tag sul fiocco di chiusura, non appena reperirò una foto ve la mostrerò. Ho usato come base un cartoncino stardream opal. Per la decorazione interna es esterna della partecipazione ho usato un timbro Penny Black, che poi ho usato per altri "accessori" del matrimonio. All'interno ho usato cartoncino Bazzil Kraft e cartoncino pergamenato bianco.
Una particolarità della partecipazione è la tag con il dress code: per le donne erano sconsigliati i tacchi a spillo, mentre agli uomini si permetteva di lasciare a casa giacca e cravatta.
Gli ospiti sono stati ricevuti così: con semplici lavagne che richiamano i nomi degli sposi, con una bella frase che li invita prendere un posto, non un lato, perchè famiglie stanno per unirsi, con lampade bianche che richiamano lo stie shabby.
Sulle sedie bianche gli ospiti hanno trovato libretti per seguire la cerimonia e ventagli per le signore. Tutto home made ovviamente! Per i libretti ho usato un cartoncino stardream, sul quale ho incollato un cartoncino ktaft che ho fustellato e sul quale, con la silhouette Cameo, ho scritto i nomi degli sposi e la data.
Per i ventagli ho utilizzato dei bastoncini di legno, ho stampato le iniziali, successivamente ho tagliato due cerchi con la Silhouette e li ho incollati fra loro.
Il tavolo per la cerimonia è stato allestito con un runner di juta e un centro avola di rose.
Dietro alle sedie per gli sposi abbiamo messo dei cuori di vimini intrecciati personalizzati con le iniziali degli sposi.
E non poteva mancare il banner! Sono bastati: un filo di carda, qualche foglio di carta kraft leggera e lettere tagliate con la mia amatissima Silhouette Cameo!
Per adesso mi fermo qui, lascio il resto alla prossima puntata!
Nessun commento:
Posta un commento